Siamo come uccelli che volano in "cielo", ma costruiscono il proprio nido sugli alberi, "in terra". Anche la vita di ciascuno di noi è un continuo volare in cielo, lontano, per realizzare i propri sogni, progetti, speranze, ma tenendo sempre i piedi radicati a terra, nella nostra terra, nel nostro nido, nella nostra casa, nel nostro paese, da vivere, rispettare, amare.
Un cordiale saluto a nome di tutti i guanelliani/e di Alberobello.
Vengo a comunicarvi la bella notizia: l’Urna, contenente il corpo di san Luigi Guanella, nostro Fondatore arriverà in Puglia nel prossimo mese di maggio.
La Congregazione dei Servi Della Carità ha indetto un Pellegrinaggio del corpo di San Luigi Guanella nelle città del Centro Sud Italia dove i guanelliani/e svolgono la loro missione pastorale. Questo Pellegrinaggio è motivato dalla ricorrenza del Primo Centenario dalla morte del Santo Fondatore (1915-2015), che stiamo vivendo dallo scorso 24 ottobre 2014, fino al 19 dicembre 2015.
La Comunità educativa “Casa S. Antonio”,
porge gli auguri del S. Natale e dell’Anno Nuovo a tutti i genitori, agli amici, ai volontari, ai benefattori e a tutti coloro che si impegnano a favore del nostro Centro.
La Comunità educativa e i ragazzi
Carissimi ex allievi,
la Comunità dei ragazzi del Centro Diurno “Casa S. Antonio” è lieta di porgere a tutti voi e alle vostre famiglie gli auguri più belli per il S. Natale e il Nuovo Anno.
Vogliamo esprimervi il nostro ringraziamento per il dono che ci avete fatto offrendoci degli utili mezzi per il nostro benessere fisico e la nostra educazione.
Vi siamo veramente grati e con la nostra semplicità vi assicuriamo una preghiera particolare al nostro Santo Fondatore.
I ragazzi e la Comunità educativa